Contattaci per qualsiasi richiesta o informazione.

La tua casa... ...conosci e cogli tutte le opportunità e le agevolazioni fiscali

è importante cogliere tutte le opportunità affinché la tua casa possa continuare ad essere un bene prezioso...

01 Aprile 2016

Negli ultimi tempi ci capita spesso di sentire che la CASA, da sempre il sogno di tutti gli italiani, è diventata un costo, un   lusso per pochi ed il dubbio che forse non valga più la pena di investire nella propria abitazione è passato nella mente di molti.

In aggiunta, le difficoltà portate dalla crisi e la confusione creata dalla politica con “IMU si, IMU no, TASI, TARI, IRPEF, …” hanno contribuito a complicare ed a confondere le idee.

 

La TUA CASA merita il meglio: ecco perché è importante cogliere tutte le opportunità affinché possa continuare ad essere un bene PREZIOSO !!!

 

La legge di stabilità 2016 ha confermato alcune agevolazioni e proposto altre novità in tema di “FISCO-CASA” che possono essere strumenti utili ed opportunità importanti da cogliere.

Lo Studio Mondini, che si occupa da anni di consulenza fiscale, può consigliarti ed informarti su questi importanti e vantaggiosi strumenti utili per farti risparmiare.

Per farti solo qualche esempio concreto lo sapevi che: 

  • Dal 2016, salvo alcune eccezioni, non si paga più la TASI sulla prima casa e sulle pertinenze e, per gli immobili dati in comodato, è previsto unosconto del 50% anchesull’IMU.
  • Sono state rinnovate per il 2016la detrazione al 50% per le ristrutturazioni edilizie e la detrazione al 65% per le opere di riqualificazione energetica degli edifici.
  • Vengono riconfermate anche le agevolazioni del bonus mobili al 50% sull’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici destinati all’immobile oggetto di una ristrutturazione edilizia.
  • Per case concesse in affitto è possibile valutare la convenienza del regime fiscale della cedolare secca che prevede l’aliquota fissa di tassazione del 21% in alternativa alle più alte aliquote previste con gli scaglioni IRPEF.
  • In caso di acquisto di una abitazione in classe energetica A e B è possibile recuperare il 50% dell’IVA pagata al costruttore.
  • Acquistando l’abitazione principale attraverso lo strumento del leasing finanziario è possibile recuperare e risparmiare il 19% dei canoni pagati fino ad un massimo di 8.000,00 euro.

 

Interessante, non trovi? Sapevi di poter usufruire di tutto questo?

 

Per verificare tutto questo ed analizzare la tua situazione fiscale, fissa subito un appuntamento presso lanostra filiale a   Corte Franca inviandouna richiesta a info@mondinistudio.ito contattaci telefonicamente al n.030 718521.

 

Il nostro Staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo.